Download e-book for iPad: America. Ediz. integrale by Franz Kafka

By Franz Kafka

ISBN-10: 8854120022

ISBN-13: 9788854120020

Show description

Read or Download America. Ediz. integrale PDF

Similar italian books

Download e-book for kindle: Il codice del Quattro by Ian Caldwell & Dustin Thomason

Milano, Piemme, 2004, eightvo cartonato con sovraccopertina illustrata a colori, pp. 366, alcune illustrazioni nel testo.

Download e-book for iPad: La matematica nell'Età di Mezzo: scritti scelti by Gino Arrighi

Gino Arrighi (Lucca, 1906-2001) è stato uno storico della scienza e del gown documentato e brillante. Nei settant’anni della sua attività scientifica ha pubblicato quasi un migliaio di word, memorie, monografie, recensioni. I suoi contributi più originali ed interessanti sono certamente quelli dedicati alla matematica medioevale, in particolare alla matematica dell’abaco.

Extra resources for America. Ediz. integrale

Sample text

Nella villa di Pollunder, quella sera, tornano potenziati alcuni temi già emersi fin dal primo capitolo. Quello del sesso come crudeltà e degradazione, quando Klara si dimostra una ninfomane sadica, che arriva a maltrattare fisicamente Rossmann e che dorme già, in casa del padre, col proprio fidanzato, il cavallerizzo Mack; quello del labirinto, quando Karl vaga per scale e corridoi e cappelle segrete di quella villa da romanzo gotico trasportato nell'età dei motori; e quella della cacciata dall'Eden, quando il diabolico Green, fattosi trovare già presente in villa, comunica a Karl che lo zio lo ha bandito per sempre dalla sua presenza, avendo considerato un'offesa la sua sordità al proprio desiderio di non accettare l'invito di Pollunder.

Il mio posto si libera», disse il fuochista, e nella piena coscienza di ciò si ficcò le mani nelle tasche dei calzoni e allungò sul letto le gambe infilate in pantaloni spiegazzati, color grigio ferro, di una stoffa che sembrava cuoio. Karl dovette farsi più vicino alla parete. » �Ma perché? » �Mah, sono le circostanze, che una cosa piaccia o no a volte ha poca importanza. Del resto lei ha ragione, non mi piace. Lei probabilmente non pensa sul serio di diventare fuochista, ma è proprio in questo caso che è più facile diventarlo.

Aveva fatto male a risparmiare; proprio adesso che, all'inizio della sua carriera, avrebbe avuto necessità di presentarsi vestito pulitamente, si sarebbe dovuto far vedere con una camicia sporca. Per il resto la perdita della valigia non era un danno così grave, perché il vestito che aveva addosso era persino meglio di quello rimasto nella valigia, che in realtà era un vestito rimediato, che la madre aveva dotato rammendare subito prima della partenza. Adesso ricordò anche che nella valigia c'era anche un pezzo di salame di Verona, che la madre aveva aggiunto come dono speciale, ma di cui lui aveva potuto mangiare solo una piccolissima parte perché durante il viaggio non aveva avuto per niente appetito, e gli era stata più che sufficiente la zuppa che distribuivano sull'interponte.

Download PDF sample

America. Ediz. integrale by Franz Kafka


by Richard
4.3

Rated 4.80 of 5 – based on 37 votes